Cos’è SONIA?

Il cambiamento inizia con te.

Noi sosteniamo le persone.

L’associazione SONIA per un Nuovo Mondo Giusto  é una realtà non profit nata nel Luglio 2002 per portare avanti i valori di Sonia Herzog, scomparsa prematuramente in un incidente d’auto.

SONIA è una struttura laica e multiculturale che interviene nell’ambito delle problematiche relative allo sviluppo autodeterminato e sostenibile dei gruppi marginalizzati (bambini, donne, giovani,  popoli indigeni e migranti) dei paesi del Sud. SONIA cerca di affrontare alla radice le cause di emarginazione e vulnerabilità e di promuovere i diritti umani e ambientali e le libertà fondamentali dei popoli i cui diritti sono stati negati, indipendentemente dalla loro origine, colore, credo, sesso, età e status.

LA NOSTRA MISSIONE
La nostra missione è di contribuire alla creazione di  condizioni favorevoli e di offrire gli strumenti  adeguati per promuovere uno sviluppo autodeterminato e sostenibile dei gruppi emarginati e vulnerabili nel Sud del mondo e dei migranti in Italia. SONIA sostiene processi di empowerment di questi gruppi, offrendo loro strumenti e opportunità di riscatto, consapevole che ognuno possiede il potenziale per migliorare le proprie condizioni di vita, quelle della sua famiglia e della sua comunità .

VOLONTARIATO
Sonia è basata esclusivamente sul volontariato, incluso quello dei suoi partners locali e dei gruppi che sostiene, per questa ragione la sua struttura non prevede costi amministrativi e di gestione centralizzata delle iniziative Tutti i fondi raccolti sono utilizzati esclusivamente per finanziare le sue iniziative.

Composizione del Consiglio di Amministrazione di SONIA

Alice Carloni